Altri amici

ADC Mario Rigamonti

Associazione Dilettantistica Calcio Mario Rigamonti Associazione Dilettantistica Calcio Mario Rigamonti

La società

Come squadra di calcio, una prima apparizione risale all'estate del 1949, in ricordo e con il nome del campione da poco scomparso nel rogo di Superga con il grande Torino. A voledo lurono gli amici Ferruccio Campaner. Emilio Duina, i fratelli Gaggiotti e le giovanissime mascotte Piero Medeghini e Riccardo Tessarolo. Le loro vittoriose apparizioni sia nel gioco a sei giocatori, disputate sul campo della BEÌTINZOLI, che a sette, allo Stadio Comunale di Via Piave, si possono ancora leggere sul libro-ricordi edito dagli amici e rivali dell'ARNALDO, società dell'omonima piazza, e negli articoli riportati dal Giomale di Brescia scritti dal giomalista Gino Cavagnini.
Il tutto si esaurì negli anni 50, soprattutto per i limiti imposti dalla F.I.G.C., che proibiva la partecipazione al gioco ai tesserati delle categorie A. B e C.

Nel 1976 nasce la società di calcio, e l'anno dopo fa seguito una S.p.A. con mire polivalenti sportive. Ai due campi di calcio a undici giocatori si aggiungono dieci campi di tennis. dei quali quattro coperti. una piscina. un campo-pratica di golf a quattro buche, ed una pista in asfalto di circa un chilometro, utilizzata da podisti e ciclisti. Di recente si sono effettuate alcune modi?che e aggiunte: nuovi spogliatoi e nuovi campi di calcetto a cinque giocatori.


vai al sito →

AN Brescia

AN Brescia

L'Associazione Nuotatori Brescia è un circolo italiano che si interessa di sport acquatici con sede a Brescia.

Nasce nel 1973 e nel 1995 assume la denominazione di Leonessa Nuoto Pallanuoto. Nel 2007 cambia ancora nome diventando Brixia Leonessa Nuoto. Infine nel 2011, in seguito a una crisi societaria, riassume il vecchio nome di Associazione Nuotatori Brescia.

In ambito natatorio la società conobbe il massimo splendore a cavallo tra gli anni ottanta e gli anni novanta grazie alle straordinarie vittorie di Giorgio Lamberti che vinse titolo su titolo nei 100, 200 e 400m stile libero in ambito italiano ed europeo. Da ricordare il titolo mondiale di Perth e il record del mondo conquistato a Berlino nei 200 con il tempo di 1 min. 46 sec. e 69, rimasto imbattuto per dieci anni.

In ambito pallanuotistico i successi della società hanno una storia recente, venuti in seguito all'ingresso del gruppo Systema come sponsor principale. Nel 2001 arriva per la prima volta nella sua storia in finale di Coppa LEN, ma viene sconfitta dal Mladost. Trofeo che viene messo in bacheca in seguito, dato che in cinque anni, tra il 2002 e il 2006 la Systema Leonessa riesce a vincere tre Coppe LEN (battendo nelle finali la Pro Recco e Florentia in due derby tutti italiani ed i russi del Sintez Kazan). Ottiene il suo primo titolo di Campione d'Italia nel 2003, battendo la Pro Recco... (Continua a leggere - Tratto da Wikipedia)


vai al sito →

A.S. Lilliput Pallavolo

A.S. Lilliput Pallavolo

Ventinove anni di battute, schiacciate e bagher. Un passato glorioso ed un presente in crescita costante. L'Associazione Sportiva LILLIPUT PALLAVOLO è ormai uno dei punti di riferimento della pallavolo femminile piemontese. Una società che ha nel florido e numeroso settore giovanile la base irrinunciabile e nella prima squadra, militante nel campionato nazionale di serie B1, il fiore all'occhiello.
La forza del Lilliput è innanzi tutto nell'organizzazione: la struttura societaria è composta da 20 dirigenti, quella tecnica da otto allenatori. Ben 150 atlete, di ogni fascia di età, vestono la maglia biancoazzurra e formano le 10 squadre partecipanti ai vari campionati federali ed ai circuiti di minivolley.
Il nostro obiettivo a lungo termine è portare la prima squadra ai massimi vertici nazionali, ma la nostra missione è soprattutto quella di formare e di crescere le atlete del settore giovanile per aiutarle a volare in alto, sotto rete e nella vita.
Con orgoglio ricordiamo ancora le finali nazionali...


vai al sito →

Cristiano Di Pietro

Cristiano Di Pietro

Grafico Pubblicitario - Illustratore

Mi chiamo Cristiano Di Pietro, "Dipi" per gli amici. Sono nato nella bella Firenze, dove ho conseguito la qualifica di Maestro d'Arte e il Diploma di Maturità di Arte Applicata con indirizzo grafica pubblicitaria e fotografia presso lo storico Istituto Statale d'Arte di Firenze.

Ho frequentato vari corsi di formazione, durante i quali ho consolidato le conoscenze in campo informatico maturate in ambito scolastico ed appreso nozioni riguardanti la creazione e lo sviluppo di siti internet, con particolare attenzione rivolta all'accessibilità delle risorse web. In seguito alla frequentazione di tali corsi e "grazie" (ma sarebbe meglio dire a causa) delle mie condizioni fisiche, ho sviluppato una spiccata sensibilità rispetto ai problemi di accessibilità del web ed ho per questo deciso successivamente di approfondire autonomamente le mie conoscenze in materia. Dal 1996 infatti, in seguito ad un incidente stradale nel quale ho riportato...


vai al sito →

Labart Accademia Arti Performative

Labart Accademia Arti Performative

Labart è uno spazio di condivisione, d'incontro, di espressione e respiro, poesia e presenza, ricerca di se e dell'altro. Un contenitore vasto e flessibile, aperto e arioso, dove l'espressione scenica e artistica in senso lato si scopra appieno come strumento di crescita interiore, di sviluppo della consapevolezza, di liberazione e integrazione, di sogno e visione in tutte le infinite potenzialità incarnate dall'arte stessa e dall'avventura interiore cui l'arte è sempre pronta a condurci.

Labart è uno spazio multiartistico, nasce nel pieno centro storico/turistico della suggestiva Castellammare Del Golfo, precisamente in...


vai al sito →

Pallanuoto Brescia

Pallanuoto Brescia

La Pallanuoto Brescia è una associazione pallanuotistica con sede a Brescia, fondata nel 1999.

In pochi anni riesce ad ottenere ben tre promozioni, l'ultima nella stagione 2008-2009. Attualmente la prima squadra partecipa al campionato maschile di Serie A2.
Il miglior risultato di sempre è il primo posto nella Serie A2 Girone Nord, stagione 2011-2012. Sconfitta poi nella finale playoff.

La società conta circa 140 atleti suddivisi tra prima squadra e settore giovanile.
I colori sociali sono il Blu, il bianco e l'azzurro. Non è da confondere con l'AN Brescia, prima squadra cittadina che milita in Serie A1.


vai al sito →

Scuola materna Santa Giulia

Scuola materna Santa Giulia

Santa Giulia è una scuola paritaria dell'infanzia, della Parrocchia Santa Giulia del Villaggio Prealpino, che vive con tre sezioni di scuola materna e due di nido.
La Scuola è nata insieme al Villaggio Prealpino, e l'autorizzazione al funzionamento è del 1 febbraio del 1960. È stata costruita nel 1963.
Don Nicola, primo Parroco del Villaggio così la descriveva:

"il nuovo asilo bellissimo, capace e moderno dono della Cooperativa Prealpina"

Aveva 5 sezioni... c'erano fino a 120 bambini... Era affidata alle Suore Maestre di Santa Dorotea, fino al 1995. Nel 1965 la scuola fu intitolata...


vai al sito →