Bresciaoggi: concerto per i bimbi del Congo

bresciaoggi concerto congo

Un concerto di solidarietà

Il mondo della gioia in un concerto. La gioia, nonostante le difficoltà quotidiane, è il mondo di Furaha. E anche Bresciaoggi, quotidiano locale, evidenzia l’impegno dell’associazione Tribù del Mondo e di quella musicale Orchestra Fuoritempo, per assicurare un mondo migliore ai piccoli ospiti di Casa Marisa.

Nell’articolo firmato da Irene Panighetti, nell’edizione di sabato 5 agosto, traspare tutta la forza e la dolcezza delle mamme adottive. Mamme impegnate a garantire un futuro migliore non solo ai loro figli, ma anche agli altri angeli che restano a Kinshasa. Mamme come Erica Mancinelli, autrice del libro “Furaha”, dal quale nasce l’idea di un tour di concerti fra il Nord e il Centro Italia. Un tour che toccherà Trentino, Lombardia e Toscana.

bresciaoggi concerto congo

 

 

 

 

 

Aiutare i bambini di Casa Marisa

Musica e allegria per un nobile scopo, perchè la solidarietà la si può fare anche, anzi meglio se la si fa, con il sorriso. Questa è la filosofia di Tribù del Mondo, perfettamente descritta all’interno dell’articolo. Ancora una volta ricordiamo che un modo importante per aiutarci è quello di partecipare al nostro progetto di sostegno a distanza per i piccoli angeli.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.