Comincia la scuola!
Il 4 settembre in Congo comincia la scuola. Fervono i preparativi sia a Casa Marisa di Kinshasa, sia in quella di Goma. I ragazzi non vedono l’ora di poter iniziare, perchè sono conosci che l’istruzione è fondamentale per il loro futuro, sanno che è una delle carte principali che hanno da giocarsi. Dopo un’estate passata anche ad aiutare i contadini del nostro appezzamento di terreno nella raccolta di frutta e verdura, ora cominciano a pensare a ciò che li attenderà fra i banchi.
Uno zaino con dentro un sogno
Se andranno a scuola potranno farlo con il materiale scolastico che siamo riusciti a raccogliere, grazie ai finanziamenti provenienti dal progetto Uno zaino con dentro un sogno, oggi sia i ragazzi di Kinshasa, sia ragazzi di Goma, possono cominciare l’anno. Come potete vedere in questo video che arriva dall’istituto di Cogelos a Kinshasa, i primi libri e i quaderni sono arrivati. Con i soldi raccolti fino ad ora possiamo garantire ai ragazzi di frequentare il primo quadrimestre con relativa tranquillità. Restano ancora da raccogliere la metà dei soldi necessari per finanziare i nostro progetto.
Soddisfazione a Kinshasa
Tanta la soddisfazione dei ragazzi a Kinshasa, che hanno cominciato a ricevere il materiale di cartoleria necessario per frequentare: in questa galleria fotografica i loro sorrisi.
Gioia anche a Goma
E comincia la scuola anche a Goma. I vostri aiuti sono arrivati anche nel Nord Est del Kivu, dove la situazione di guerra continua a preoccupare, ma la vita deve andare avanti.
GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!!!
Tutto questo è stato possibile grazie al Vostro sostegno! Vi chiediamo un ultimo sforzo, aiutateci a diffondere la voce e a raccogliere la somma che manca per avere il materiale scolastico per tutto l’anno. Se ciascuno di voi riesce a coinvolgere un amico per aiutarci a finanziare questo progetto, i ragazzi di Goma e Kinshasa avranno un altro anno di istruzione garantito.