Merry Christmas per gli angeli di Kinshasa

Christmas

Christmas for our angels

La celebrazione del Natale (Christmas) per gli altri. Questo è il senso dell’iniziativa benefica che  lo Studio Sanitas di Mantova ha intrapreso anche in questo 2017. Protagonisti di questa iniziativa, manco a dirlo, sono i piccoli angeli di Kinshasa, i bambini ospitati a Casa Marisa.

Il video

Alice e Providence, due bimbe che Casa Marisa la conoscono bene, ricordano con una lettera a Babbo Natale il loro pensiero verso i loro fratellini e sorelline. Ad aiutarle, quest’anno, nel loro desiderio di donare qualcosa anche a loro si affianca una figura a loro nota. Un amico che si occupa della salute delle loro bocche: Roberto, il loro dentista. Insieme saranno impegnati a portare avanti il progetto del Natale Solidale di Tribù del Mondo.

Il “dentista solidale”

Dentista solidale
Roberto insieme ad Alice e Providence

Quindi ecco che anche Roberto si mette in gioco e confeziona questo video insieme ad Alice e Providence, per lanciare un appello ai suoi clienti. “Finalmente riusciamo a realizzare qualcosa insieme – racconta Roberto Molinari -. Conosciamo le due bambine da quando sono arrivate qualche anno fa in Italia dal Congo. In realtà conosciamo i loro genitori, Massimiliano e Federica, da molto più tempo. Ci hanno parlato tanto della loro esperienza in Africa e abbiamo potuto vedere con i nostri occhi in questi anni la meraviglia che costituisce la loro famiglia, ma anche tutte le iniziative che, insieme ai loro amici di Tribù del Mondo, hanno messo in campo in questi anni. Perciò, a me ai membri del nostro studio dentistico, è sembrato più che naturale dedicare la nostra iniziativa natalizia a favore della loro associazione”.

E così nello studio dentistico, a disposizione dei clienti, sarà disponibile materiale informativo unito ai gadget della Tribù, oltre che l’invito ad un contributo diretto all’associazione, per permettere agli angeli di Kinshasa di trascorrere il più…

Merry Christmas

che ci sia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.