Personal computer portatili per Casa Marisa

portatili per casa marisa 2

Portatili per Casa Marisa

portatili per casa marisaSono arrivati nei giorni scorsi, insieme a suor Benedetta, i portatili per Casa Marisa. Si tratta di sei pc, facenti parte di una partita di oltre una ventina di computer dismessi dall’azienda Gruppo Dolomiti Energia, ma ancora perfettamente funzionanti. A riportarlo anche il quotidiano locale “Trentino”.

Progetto per il futuro

Sono quindi già cominciate le lezioni di informatica, che coinvolgeranno i ragazzi più grandi. A turno, accederanno alle sei postazioni per ora disponibili, cominciando così a prender confidenza con la tecnologia. A insegnare loro gli educatori di Casa Marisa e, presto, anche insegnanti esterni. Si pensa dunque al futuro in loco per questi giovani, che presto saranno chiamati ad affacciarsi alla società congolese. Come ribadito da mam Bendedicta anche nel docu-film da noi realizzato, è necessario programmare il futuro di questi ragazzi perchè non si perdano una volta usciti da Casa Marisa.

Presto anche gli altri pc

portatili per casa marisaArrivati e installati i primi sei, ora toccherà anche agli altri affrontare il lungo viaggio verso Kinshasa. Non è però così semplice a dirsi, perchè il modo meno costoso e più pratico per farli arrivare a destinazione è quello di portarli come bagaglio a mano dai volontari che scenderanno in Congo nei prossimi mesi. Nell’arco di qualche viaggio giungeranno comunque a destinazione.

Un grande ringraziamento da parte di tutti i ragazzi al Gruppo Dolomiti Energia che ha permesso loro di guardare avanti con fiducia e speranza nel futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.