Che sia un 2018 decisivo!

giochi 2018

Benvenuto 2018! Sì, perchè ad ogni anno nuovo la speranza è sempre quella che possa essere migliore di quello appena trascorso. Ambire a migliorare è comunque parte dell’essere umano. Un elemento del Dna di questa specie, che volente o nolente, governa i destini di questo pianeta.

E allora la voglia di migliorare le proprie condizioni di vita; la voglia di poter tornare a sperare, magari in un futuro non troppo lontano, di trovare una nuova famiglia, non può non essere nella natura dei piccoli ospiti di Casa Marisa.

Sarà un anno sicuramente decisivo per le loro sorti e, come sempre, impegnativo per noi! Garantire a loro la sopravvivenza diventa un’impresa ogni giorno più difficile.

2018, anno di speranza

 

Innanzitutto ci aguriamo che il 2018 possa esser un anno decisivo per la stabilità politica della Repubblica Democratica del Congo.  Purtroppo le notizie che arrivano dal paese africano non sono positive. Le pacifiche manifestazioni vengono represse nel sangue.

Solo con la stabilità politica si potrà tornare a dare una speranza di una nuova famiglia a questi ragazzi. Purtroppo il tempo corre contro di loro e quindi, parallelamente al mantenimento della struttura, si sta cercando di far partire dei progetti per cercare di renderli autosufficienti. Uno di questi è l’orto, il campo di ortaggi che da qualche anno anche i più grandicelli contribuiscono a curare.

Ma i bambini… devono giocare!

 

Ma i bambini sono bambini, ed è un loro diritto poter giocare. E in questo inizio di anno ci arriva da Casa Marisa un filmato che vi vogliamo mostrare. Siamo nel 2018, ma a questi piccoli Angeli, bastano delle semplici cordicelle per cimentarsi in quei giochi che i bambini occidentali hanno ormai quasi dimenticato del tutto.

Ci auguriamo, in questo 2018, di poter continuare a far giocare questi bambini.

 Contiamo anche sul vostro aiuto!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.