Elettricità a Goma: grazie

elettricità a Goma

Elettricità a Goma

elettricità a GomaCi siamo: l’elettricità a Goma è una realtà.  Dopo tanti anni, finalmente, anche gli angeli di Casa Marisa di Goma potranno godere della luce artificiale. Una cosa che a noi sembra scontata, anche se la recente guerra in Ucraina ha fatto provare sulla nostra pelle quanto sia un bene prezioso,  apre a questi ragazzi una nuova prospettiva di vità. Il buio non sarà più nè un problema, nè fonte di paura per loro.

La donazione

elettricità a Goma 4Portare l’elettricità a Goma è stato possbile grazie ad una cospicua donazione elargita dal Gruppo Alfa Acciai di Brescia, che ha deciso di donare ben 10mila euro a Tribù del Mondo.

Grazie a questa somma siamo riusciti a finanziare interamente questo progetto, dal costo di 1.900 euro, ma non solo! Una parte della somma elargita ci aiuterà a finanziare un altro progetto che ci sta molto a cuore: “Uno zaino con dentro un sogno“. Un progetto che consiste nel finanziare le spese relative a cartoleria e divise scolsatiche, sia per i ragazzi e le ragazze di Goma che per quelli di Kinshasa, in tutto 162 studenti.

Un’altra parte ancora servirà ancora per aiutare a finanziare il sostentamento di questi ragazzi, che è certamente la spesa più ingente da sostenere durante tutto l’anno. In questo primo video il grazie dei ragazzi di Goma

 

Un ringraziamento che arriva a noi come associazione, ma che noi vogliamo girare innanzitutto alla proprietà e alla dirigenza di Alfa Acciai che ha pensato anche a loro, durante la celebrazione della festa dei 50 anni della Ferroberica, una delle aziende del gruppo.  Un grazie a loro e a tutti coloro che, in questi anni, non ci hanno mai abbandonato ma, addirittura, hanno continuato a sostenerci anche nei periodi più difficili.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *