Mangia tu che mangio anch’io a Torino

mangia tu

Mangia tu sbarca a Torino

 

Il “Mangia tu che mangio anch’io” arriva anche in Piemonte.  Con la solita formula che unisce la convivialità e, quando possibile, anche la buona musica, per condividere l’obiettivo di aiutare i nostri angeli di Kinshasa e Goma.

Domenica 9 luglio oltre un centinaio di persone si sono ritrovate a Poirino, nel locale Mondo Fricandò, per passare una serata in ottima compagnia guardando all’orizzonte, ben al di là del Mediterraneo. A sposare l’idea la titolare Mariangela Marocco, che partecipato anche alla raccolta fondi in maniera diretta oltre a mettere a disposizione gratuitamente il suo locale.

Ad organizzare la serata, “La Mitica 5° D”, che richiama all’anno del diploma di un gruppo di compagni di classe capaci di non perdersi mai, anche a 48 anni dalla loro maturità: stoici, massima stima per questa loro capacità!

 

La conoscenza con una delle famiglie legate a Tribù del Mondo li del torinese li ha portati a rivolgere la loro iniziativa in aiuto dei nostri angeli che vivono nei due orfanotrofi Casa Marisa a Kinshasa e a Goma.

Musica impegnata

 

E a dar loro manforte in questa serata il gruppo Statale 29, band devota al cantautore e poeta degli ultimi per antonomasia Fabrizio De Andrè, essendo una sua ufficiale cover band.

La raccolta fondi

Fra musica e buon cibo, grazie anche ad alcuni generosi contributi liberi, i 107 partecipanti alla serata hanno permesso alla Mitica 5° D di raccogliere 3.000 euro, un’importante cifra che ci consentirà di provvedere al mantenimento dell’orfanotrofio di Kinshasa per metà di un mese e dare una speranza di un futuro migliore ai suoi oltre 130 piccoli ospiti. Dalla voce di Alice, che da Casa Marisa è arrivata e ora è figlia adottiva, il ringraziamento anche di mam Benedicta, anima e motore di tutto ciò che ci muove.

 

I bikers al Mangia tu

Oltre ai nuerosi amici degli organizzatori, a testimonianza e a dispetto di qualche pregiudizio ormai datato, a partecipare alla serata, anche un nutrito gruppo di svalvolati bikers. Quando c’è da aiutare chi si trova in difficoltà anche il loro apporto non manca mai!

mangia tu

One thought on “Mangia tu che mangio anch’io a Torino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *