Festa solidale in Belgio per gli Angeli

festa solidale

Belgio: festa solidale per Kinshasa

Dopo gli aiuti pervenuti dal Canada, ecco un’altra festa solidale a favore dei bimbi di Casa Marisa che si terrà fuori dai confini italiani. Ad organizzarla “Carpe Diem”, un gruppo di famiglie di Brussels che, in collaborazione con l’Associazione italiana Tribu’ del mondo, vorrebbe raccogliere tramite una serie di attività in Belgio 2000 dollari. Questo è l’obiettivo che il gruppo di famiglie, per lo più di origine italo-belga, si sono prefissati attraverso un evento organizzato per questo sabato 7 dicembre.

A Brussels si terrà dunque una Festa di Beneficienza presso lo Chalet Balis, per raccogliere fondi a tale fine e far conoscere le attività di Tribu’ del Mondo a persone che vivono in Belgio, Paese legato a doppio filo con la Repubblica Democratica del Congo.

La giornata sarà animata da Giuliana Bongiorno e Enza Vinci, che terranno con un corso di cucina dalle 15.30/17.30 presso lo Chalet, una Caccia al tesoro organizzata da Giulio Guarracino, una cena alle 19.45, seguita dal concerto del gruppo musicale BETWINS composto da Alessandro Scarcia, Riccardo Scarcia e Irene Costagliola, in collaborazione con Giuseppe e Flavia Scarcia.

La cifra raccolta, se raggiunta la quota di 2mila dollari, servirà a finanziare il primo anno di università ai primi 4 ragazzi dell’ Orfanotrofio che si diplomeranno nel giugno 2020. Il Costo per alunno e’ di 500 dollari ed include le Tasse universitarie, i libri, il vitto e l’alloggio presso l’Universita’.

Inoltre I fondi raccolti da Corne Dynastie (https://www.cornedynastie.com/) e da altri Sponsor segnalati dai simpatizzanti del Gruppo potranno servire a comprare materassi nuovi e medicine per i 130 ragazzi che ad oggi vivono nel Centro, o comunque far fronte ad una delle tante emergenze con le quali Mam Benedicta è costretta a convivere.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.