Sedie e materassi: grazie Ottawa!!!

sedie e materassi

Sedie e materassi per questo Natale

sedie e materassiSotto all’albero di Natale ci sono sedie e materassi per gli angeli di Casa Marisa. Sono, infatti, arrivati in questi giorni pre-natalizi i materassi e le sedie necessari ai piccoli angeli. Si compie così un altro dei microprogetti portati a termine dalla nostra associazione. In questo caso, però, i fondi necessari per l’acqusito di 10 nuovi materassi e un centinaio di nuove sedie di palstica non arrivano direttamente da noi.

Ricordate l’iniziativa del concerto per i piccoli angeli di un paio di mesi fa? In Canada, ad Ottawa, il pianista Mauro Bertoli, insieme al violista Jethro Marks e alla moglie Elisa, hanno organizzato una serata a base di musica e prodotti enogastronomici italiani, per raccogliere i fondi necessari ad aiutare i nostri ragazzi in maniera concreta.

Il progetto

La cifra raccolta, oltre 1.100 euro, è servita per garantire ai bambini di Casa Marisa di poter mangiare seduti su comode seggioline di pastica, anzichè per terra. Un altro aspetto importante, per un cospicuo numero di ragazzi costretti a dormire in terra, per mancanza di spazi e letti, è stato l’acquisto di dieci materassi nuovi. Venendo condivisi da bambini di tutte le età, spesso accade che i materassi vengano bagnati e marciscano. Dalle fotografie della galleria che vedete qui sotto, potete intuire come le condizioni dei materassi fossero ormai al limite.

Grazie all’aiuto di Mauro ed Elisa e i loro amici che hanno assisito all’evento, i bambini ora potranno dormire  sonni tranquilli. Non essendoci abbastanza materassi, ma anche abbastanza spazio, i ragazzi devono condividere un materasso in due o tre, ma da questo momento potranno farlo su materassi morbidi e puliti.

GRAZIE CANADA!

GRAZIE OTTAWA!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.