Spiedo Botticino 2022

Spiedo Botticino 2022

Spiedo Botticino 2022

Finalmente un nuovo appuntamento: lo Spiedo Botticino 2022, è il primo vero evento dopo la lunga pausa impostaci dal maledetto Covid19 e tutte le sue restrizioni.

Spiedo Botticino 2022E già solo questa, per noi, è una grande notizia! Poter tornare a stare insieme, poter tornare ad agire e creare eventi in grado di far passare una giornata piacevole a tutti, con lo scopo di fare del bene.

Per i nostri figli è stata un’occasione per ritrovarsi, dopo quella dei tre giorni della scorsa estate in Toscana, ma per noi di Tribù del Mondo è stata l’occasione per riproporre un evento, il Mangia tu che Mangio anch’io, che non riuscivamo ad organizzare ormai da troppo tempo.

E così lo Spiedo Botticino 2022, ha accolto nell’oratorio di Botticino Sera, oltre cento persone arrivate non solo da Brescia, ma anche da Prato, Siena, Modena, Trento, Milano, Mantova, Bergamo e Vicenza, per vivere una serena giornata insieme.

Protagonista culinario della giornata lo spiedo, tanto caro ai bresciani che ne hanno fatto una sorta di culto. A prepararlo il gruppo degli Alpini di Botticino, che ringraziamo per le oltre 10 ore di lavoro necessarie ad una squadra di sei persone per prepararlo e servirlo.

Stando insieme e condividendo il fine di aiutare i nostri angeli di Casa Marisa, abbiamo raccolto oltre 2mila euro, già destinati a coprire parte della quota di sostentamento dell’orfanotrofio di Casa Marisa, per il mese di Novembre 2022.

Un grande grazie ai nostri volontari bresciani che si sono adoperati per la riuscita di questo evento, sperando che possa esser il primo di una nuova lunga serie di appuntamenti con la solidarietà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.