Auguri da Kinshasa, buon Natale!

Auguri da Kinshasa

Auguri da Kinshasa

Sono gli auguri da Kinshasa, quelli che ci arrivano forse nel più strano Natale di questo inizio del millennio. Viviamo tutti un Natale in emergenza, un Natale che ci vede costretti in una casa senza poter vedere i propri cari.

Un Natale che è la vita quotdiana dei nostri Angeli di Casa Marisa, che non perdono però mai la voglia di sorridere e di festeggiare nonostante la loro vita sia vissuta in una costante situazione di emergenza.

 

Nelle loro parole, tanta gratitudine, ma siamo noi dover esser grati a loro, per l’esempio che, inconsapevolmente, ci danno ogni giorno.

 

 

 

 

Festa anche a Goma

Anche a Goma è tempo di festeggiare grazie all’aiuto dell’associazione Mano Amica, che ha contribuito alla risistemazione dell’altra casa nella zona a Nord Est del Congo, dove sono attualmente ospitati una trentina di altri piccoli Angeli. I quattro bambini più piccoli hanno meno di tre mesi e mezzo e, di loro, sono le bambini più grandi a prendersene cura. Nelle foto che vedete in questa galleria, una sorta di rappresentazione della natività in versione africana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *