John Mpaliza: il futuro è nella consapevolezza

futuro è nella consapevolezza (1)

“Il futuro è nella consapevolezza di tutti noi”. lo ha ribadito in maniera chiara e netta John Mpaliza, The Peace Man Walking, durante il suo intervento nell’incontro organizzato sabato 3 novembre all’oratorio San Giovanni Bosco, nel quartiere di Mompiano a Brescia.

L’attivista italo-congolese, che ha percorso in questi dieci anni ben 12mila chilometri a piedi per portare il proprio messaggio di pace, ha tenuto incollati alle seggiole grandi e piccini, nella serata dello scorso 3 novembre. Approdato in casualmente in Italia nel 1993, fuggiva dal suo paese natale: l’ex Zaire, oggi Repubblica Democratica del Congo.

Nel suo racconto ha spiegato ai presenti da dove nascesse l’esigenza del suo marciare e perchè ha deciso questa forma pacifica di manifestare il proprio dissenso per quello che sta accadendo da ormai vent’anni in Congo.

Per chi volesse investire parte del proprio tempo per capire di cosa sta parlando mettiamo a disposizione il video della serata. Perchè chi conosce può scegliere, gli altri diventano membri incosapevoli di un ingranaggio che può diventare ignobile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.