Nuovi materassi per gli angeli di Casa Marisa

materassi

Nuovi materassi per sogni da favola

Finalmente festa a Casa Marisa, per l’arrivo dei nuovi materassi. In questi giorni è stato finalmente possibile cambiare i vecchi materassi sui quali i bambini dormivano da oltre due anni, ma che erano marciti nel tempo. Colpa dell’enuresi notturna, comune ai bambini più piccoli. Materassi che vengono codivisi da più bambini nella stessa notte, perchè purtroppo a Casa Marisa non ci sono letti singoli per tutti. E allora diventa inevitabile che i materassi, spesso bagnati di pipì, si rovinino con una velocità impressionante.

Ma in questi giorni è entrata nell’istituto una macchina carica di nuovi materassi per la gioia dei piccoli angeli di Casa Marisa, che hanno accolto gioisamente l’arrivo di quelli che cambieranno il loro modo di dormire. Aiutando la suora e i suoi aiutanti hanno scaricato in men che non si dica l’auto, andando a sostituire i vecchi giacigli con i nuovi acquisti. Guarda la gallery.

Un dono stupendo e gradito per i piccoli ospiti dell’orfanotrofio di Cogelos. Una donazione avvenuta grazie a privati, persone di buona volontà che hanno deciso di migliorare il sonno di questi bimbi. Una notizia fantastica che ci porta però inevitabilmente ad una riflessione.

Questa era la natura della nostra associazione: pensare a migliorare la qualità della vita di questi bambini.

Lo abbiamo fatto nei primi anni di vita della nostra associazione, ai tempi comprammo i letti nuovi, considerato il notevole aumento degli ospiti dell’istituto. Questo era lo scopo della nostra associazione. Oggi, putroppo, siamo impegnati a fare altro: a provvedere alla sopravvivenza di questi bimbi.

Aiutaci nel sostegno a distanza

Ringraziamo infinitamente chi ha pensato allo straordinario, al posto nostro. Ma quello che vogliamo tornare a fare è proprio questo. Far fare il salto di qualità a questi bimbi. Vorremmo aiutarli a passare dalla sopravvivenza ad una vita dignitosa, che possa consentire loro di avere una possibilità di riuscire a costruire il loro futuro.

Ed è per questo motivo che, oggi più che mai, abbiamo bisogno del vostro aiuto per permettere a questi ragazzi la sopravvivenza, permettendo alla nostra associazione di realizzare quei progetti che possano facciano far alla loro vita un salto di qualità.

Oggi più che mai è necessario aiutarli nel sostentamento attraverso il progetto del sostegno a distanza. Un piccolo contributo mensile da parte di tante persone, consentirà a questi bambini di nutrirsi, dissetarsi, ma anche finanziare la loro istruzione primaria.

Aiutaci ad aiutarli!

Contribuisci anche tu al sostegno a distanza di Casa Marisa!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.