Video dell’ultimo viaggio a Casa Marisa

Mini documentario dal viaggio a Casa Marisa

viaggio a casa marisa
Il Cancello di Casa Marisa

Immagini di un viaggio, il viaggio del cuore. Una visita di qualche giorno a Casa Marisa. Immagini forti, intense, ma anche allegre. Sono state girate da Mario Miyakawa, figlio di Marisa, la donna a cui è stato intitolato l’istituto. Un viaggio, quello di Mario, per capire e constatare di persona l’opera di mam Benedicta, quella donna così legata a sua madre. Da loro, dalla loro amicizia e dalla memoria di Marisa; da qui è nato tutto.

E l’emozione traspare dalle immagini di questo piccolo cortometraggio. Da qui passano la gioia, ma anche i problemi di ogni giorno. Da quello del sostentamento alimentare, all’approvigionamento dell’acqua, dalla cura dell’igiene della salute dei bambini a quello della loro istruzione.

Tanti problemi quotidiani, ma anche tante scene di vita. Vita vissuta con un’allegria che non può non contagiarti. Allegria che passa da quegli immensi sorrisi regalati da chi non ha nulla, ma riesce comunque a gioire di quel poco che ha.

A poco servono, ulteriori commenti.

A servire, invece è anche e soprattutto il tuo aiuto!

Puoi aiutare questi piccoli angeli in maniera concreta, contribuendo alla loro alimentazione, alla loro istruzione. Lo puoi fare partecipando al progetto del sostegno a distanza. Aiutaci a regalare un futuro migliore a questi bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.