Tutti a scuola!

tutti a scuola

E ora tutti a scuola!

tutti a scuolaLa parola d’ordine è: tutti a scuola! Da questo 5 settembre sia i nostri angeli di Kinshasa, sia i ragazzi che sono a Goma, potranno cominciare il loro anno scolastico.

Questo è tutto grazie al vostro aiuto e alla vostra adesione al progetto Uno zaino con dentro un sogno. I 163 ospiti delle due Casa Marisa nella capitale e nella città a Nord Est del Congo hanno ricevuto una prima trance di materiale scolastico che servirà loro per i primi mesi.

Quaderni, matite, biro, colori, album da disegno… e tanto altro ancora è quello che hanno ricevuto i ragazzi, comprese le divise e gli zaini per i ragazzi che frequenteranno le scuole medie. Nei loro occhi possiamo leggere la felicità di chi è conscio di poter continuare a costruire il proprio futuro.

La scuola comincia per i ragazzi di Goma

 

A che punto siamo?

Grazie al vostro contributo, per ora, siamo riusciti a recuperare la metà della cifra necessaria per permettere ai nostri ragazzi di completare l’intero anno scolastico. Si tratta di un passo già molto importante ma non ancora decisivo per garantire loro la continuità durante l’anno.  Mancano ancora circa 2.000 euro per consentire loro di raggiungere l’obiettivo di riempire tutti e 163 gli zaini.


tutti a scuolaRiempi anche tu uno zaino!

Con una donazione di 30 euro, riempiremo uno zainetto con libri, quaderni, matite colorate e tanti sogni.
Aiutaci ad aiutare ❤️
Progetto uno zaino con dentro un sogno 2022/2023
IBAN: IT54E0103011503000010353437 causale Progetto zaino con dentro un sogno
Destinatario: Tribù del mondo

 

 

 

 

La scuola comincia per i ragazzi di Kinshasa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.