Terminata la cucina Miriam!

cucina miriam

Cucina Miriam è realtà

La Cucina Miriam è funzionante! Finalmente, è una realtà viva e funzionante, al servizio dei piccoli ospiti di Casa Marisa a Goma. La scorsa estate vi avevamo aggiornato sullo stato dei lavori, oggi ne possiamo celebrare finalmente la piena funzionalità.

Un’opera della quale la nostra Miri andrebbe orgoliosa! Quando Miriam ci ha lasciato a febbraio, insieme all’associazione Nasieasi Vip Siena di cui Miri faceva parte e altri amici, abbiamo raccolto 10mila euro. La metà della somma è stata destinata all’ospedale Le Scotte di Siena, dove Miriam e suoi amici claun operavano, prestando il loro servizio e regalando un sorriso ai piccoli malati.

Gli altri 5mila euro sono serviti a sviluppare e realizzare il progetto “Cucina per Miri”. Se le opere murarie sono terminate in estate, gli altri fondi che sono stati raccolti  sono serviti per comprare piatti, bicchieri, posate, pentole, armadietti e un tavolo per renderla vivibile.

Intitolazione ufficiale

Le immagini che vedete parlano da sole. La gioia e i sorrisi di questi bimbi che vivono cucina Miriam sono il miglior riconoscimento. Manca solo l’intitolazione ufficiale, che avverà quando verrà posta la tradizionale piastrella come è già avvenuto per altri progetti.  Un ultimo passaggio formale; quello che conta è che i ragazzi possano usufruire di questo ambiente fondamentale per la vita di Casa Marisa.  Sarà nostra cura darvi notizia anche di questo evento.

Miriam ci ha lasciato fisicamente, ma resta comunque con noi!

One thought on “Terminata la cucina Miriam!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.