Tutti a tavola a Casa Marisa

tutti a tavola

Tutti a tavola

tutti a tavolaTutti a tavola a Martignano, in provincia di Trento, ma idealmente commensali dei piccoli angeli di Casa Marisa. Nella serata vissuta sabato 26 ottobre nel salone dell’oratorio si è respirata tanta voglia di fratellanza, coesione e fraternità. Parole che in questi ultimi tempi, purtoppo, sembrano fuori moda. Ma c’è ancora chi crede fermamente che tendere la mano verso il prossimo non solo sia un dovere, ma anche un bisogno per chi è nato nella metà più fortunata del Mondo.

Un pasto povero, ma allo stesso tempo ricco, è stato solamente il pretesto per oltre un centinaio di persone per stare insieme e vivere una serata diversa. Ad organizzare la serata la nostra Tribù di Trento, composta da Erica, Tommaso e le loro splendide figlie Beatrice, Letizia e Merveille. Una serata di festa, ma anche di riflessione, con la proiezione di un estratto del nostro film “L’Oasi di Casa Marisa”,  che ha dato l’occasione a Erica di raccontare la settimana vissuta la scorsa Pasqua a Casa Marisa.

Impegno per gli Angeli

I convitati non hanno pouto nascondere la loro emozione sia durante la proiezione delle immagini, sia durante i racconti di Erica, che hanno evidenziato quanto sia importante l’opera di mam Benedicta e quanto sia il suo amore per questi piccoli angeli. L’impegno assunto dalla religiosa è decisamente gravoso e totalizzante, ma i benefici e i progressi che questi ragazzi traggono dai nostri aiuti sono visibili e tangibili.

La gallery dell’evento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.