Banchetti Natalizi a Siena

banchetti natalizi

Banchetti natalizi a Siena

banchetti nataliziTornano a Siena i nostri banchetti natalizi. La Tribù della città toscana, sfidando freddo e Covid rilancia uno dei nostri progetti di autofinanziamento natalizio, finalmente in presenza, puntando tutto sui mercatini nelle domeniche che precedono il Santo Natale.

Abbiamo quindi chiesto la disponibilità ad accoglierci ad alcuni dei nostri contatti più stretti, persone ed enti con i quali durante questi mesi difficili abbiamo comunque fortemente collaborato, soprattutto per l’iniziativa MYBAG: parrocchie e circoli ARCI, passando attraverso l’evento di Natale più atteso che si svolge a Siena nel periodo natalizio, la fiera di Santa Lucia. Siamo stati accolti a braccia aperte da tutti e noi – a nostra volta – accogliamo e facciamo tesoro di questo entusiasmo, di questa fiducia, di questo calore che per noi è energia pura da investire in questo calendario di eventi, impegnativo mica male!

 

 

 

 

Il calendario degli eventi

banchetti natalizi

  • Sabato 04 e domenica 05 dicembre: mercatino di Tribù del Mondo alla Parrocchia di Santi Pietro e Paolo a Ponte a Bozzone (grazie al nostro nuovo parroco, Don Emanuele!)
  • Sabato11 e domenica 12 dicembre: mercatino di Tribù del Mondo alla Parrocchia del Corpus Domini a San Miniato  (…e non smetteremo mai di ringraziare l’incredibile Don Sergio e tutto il fantastico gruppo Caritas parrocchiale per l’aiuto e la collaborazione che sono sempre disposti a darci!)
  • Lunedì 13 dicembre: fiera di Santa Lucia a Siena, lungo Pian dei Mantellini, saremo presenti ad uno dei più sentiti eventi senesi!!!
  • Domenica 19 dicembre: mercatino di Tribù del Mondo alla Parrocchia di San Lorenzo a Sovicille (con Don Vittorio, il primo tra tutti ad averci accolto nella sua Chiesa e ad averci fatto presentare davanti alla sua comunità l’Associazione e i progetti legati ai nostri bambini, quando ancora a Siena Tribù del Mondo e Casa Marisa erano degli illustri sconosciuti….)

Considerate le forze ridotte a disposizione (a Siena siamo 5 volontarie), abbiamo accolto queste opportunità con gioia e come una grande sfida: saremo presenti con gli occhi che brillano e le maniche rimboccate (nonostante il freddo!), perché sappiamo che ogni nostro sforzo è un aiuto che arriva ai piccoli di Casa Marisa.


Ricordiamo che i prodotti del nostro Natale Solidale 2021 sono disponibili anche in altre città, che potrete consultare a questa pagina.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.