Natale generoso: oltre 23mila euro!!!

Natale generoso

Un Natale generoso per Casa Marisa

natale generosoQuello del 2021 è stato un Natale decisamente generoso! Dopo quello del 2020 vissuto in sordina fra quarantene e zone rosse, nemmeno il Covid ha potuto fermare l’entusiasmo delle tante nostre tribù sparse per l’Italia. Da Palermo a Bolzano, da Bari a Torino, passando per Roma, Prato, Siena, Brescia, Trento, Milano, Mantova, la raccolta ha abbracciato tante città e località diverse della nostra penisola. Un mare di solidarietà che ci ha travolto.
Un entusiasmo che non respiravamo da tempo, perchè non possiamo certo negare che i due anni di pandemia appena vissuti abbiano segnato nel profondo anche tutti noi.  Un entusiasmo che ha travolto tutti e si respira anche sui social, dove c’è grande voglia di condivisione, anche dei singoli risultati ottenuti. Ciascuno nelle proprie possibilità e con le proprie capacità, ha contribuito alla raccolta fondi.

Ripartenza

Non è sicuramente stato semplice ripartire, ricominciare ad organizzare la distribuzione dei nostri prodotti natalizi. Un lavoro che parte da lontano, ancora da giugno, quando si comincia la programmazione di ciò che poi verrà realizzato in autunno. L’idea di ripartire a pieno regime, confessiamo, che ci ha anche spaventato. L’interruzione forzata della vendita delle uova di cioccolato nella Pasqua del 2019 è un precedente che non abbiamo certo dimenticato. Anche allora ci aiutaste sostendendo una raccolta fondi onlinesostendendo una raccolta fondi online e riuscimmo non solo a coprire i costi sostenuti, ma anche raccogliere una cifra che, seppur minore rispetto alla solita campagna di vendita, fu comunque importante per aiutare i nostri Angeli di Kinshasa. Nonostante qualche timore e titubanza generati dalla situazione ancora incerta abbiamo deciso di buttarci e il riusltato è stato gransioso.

 

Risultato

 

banchetti nataliziIl risultato in termini meramente economici è stato stupefacente. Ad oggi, con ancora qualche entrata che deve esser versata sul nostro conto, il ricavo netto ammota a 23.576€. Una cifra importante che ci aiuterà nella nostra opera di sostentamento di Casa Marisa, l’istituto dove oltre 130 bambini e ragazzi, dagli 0 ai 18 anni trovano ospitalità. Mantenere questa struttura ha un costo mensile decisamente oneroso e questa cifra raccolta ci consentirà di  garantire per qualche mese salute una condizione di vita accettabile per tutti questi ragazzi.  Una missione che condividiamo con l’associazione Marisa un sorriso per tutti. La chiusura delle adozioni da parte della Repubblica Democratica del Congo con l’Italia, nel 2013, ha fatto sì che molti ospiti siano cresciuti, avvicinandosi all’età in cui camminare con le proprie gambe. Fornire loro i mezzi per poterlo fare è uno dei nostri progetti.

Ancora Grazie!

 

Natale generoso

 

 

A voi tutti, che ci avete sostenuto anche quest’anno, acquistando calendari, prodotti alimentari, le ormai famosissime Marise… il nostro più sentito e sincero

GRAZIE!!!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.