La guerra fra Vaticano e Congo

Una guerra diplomatica, ma pur sempre una guerra. Questa è la situazione che si sta vivendo fra lo Stato Vaticano e la Repubblica Democratica del Congo. Riteniamo necessario farvi conoscere anche gli aspetti e il contesto politico nel quale si trovano, loro malgrado e nella loro totale inconsapevolezza, i bambini ospitati a Casa Marisa.

 

La guerra fra Vaticano e RDC

 

L’articolo pubblicato da L’Indro

Conoscere la situazione che si sta vivendo in Congo , permette di capire quanto sia difficile operare in questa situazione di totale incertezza, dove la legge sembra essere un optional usato a favore di pochi sulla testa di molti. Una situazione che blocca di fatto la vita e lo sviluppo verso il benessere della popolazione e mantiene in sospeso tante situazioni.

Il sito di approfondimento indipendente “L’indro” spiega benissimo in questo articolo quale sia la situazione attuale. La battaglia in atto fra le diplomazie del Vaticano e del Congo, in un braccio di ferro teso da una parte a rispristinare la democrazia e dall’altra a continuare ad esercitare il potere in barba a qualsiasi legge, persino a quelle da quel governo stesso promulgate.

Ed è per questo che i nostri sforzi, in una situazione di stallo e di emergenza come questa, si devono moltiplicare per garantire un futuro migliore agli angeli di Kinshasa.

Vi invitiamo dunque a leggere questo interessante approfondimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.