Dopo le galline… sono arrivate anche le uova!

Uova per tutti a Casa Marisa!!! Finalmente le galline, che si sono ambientate nel nuovo pollaio realizzato dagli amici dell’associazione Marisa un Sorriso per tutti, hanno cominciato a fare il loro dovere: le uova!

La gioia

Come ci scrive suor Benedetta finalmente le galline sono diventate una delle migliori attrazioni per i bambini, che le osservano incuriositi. E giovedì 30 marzo è stata grande festa, perchè le uova raccolte durante la settimana sono state servite per un pranzo. Un evento speciale che dovrà diventare una giosa routine.

I nostri Bambini sono CONTENTISSIMI di Mangiare Uova dal nostro Pollaio!

Al pranzo di Giovedì di ogni settimana, avranno la stessa gioia se tutte le nostre Galline continuano a dare 1 uovo al giorno!

 Il costo delle uova

Uova autoprodotte = uova gratis? Lo scopo, in effetti, era quello: compiere un piccolo passo verso l’autonomia di Casa Marisa, con l’autoproduzione di cibo. Il passo fatto inizialmente è stato importante, ma… anche le galline mangiano e vanno mantenute. Chi ha venduto le galline alle suore, vende loro anche il mangime. “Ma il mangime è un costo, un costo molto elevato” ci spiega Benedetta. Per questo motivo chiediamo ai nostri lettori se hanno qualche consiglio e alcune soluzioni da consigliarci per ovviare a questo problema. Come nutrire in maniera economica e autosufficiente le galline? Accettiamo consigli, scriveteli nei commenti, e noi li gireremo a Suor Benedetta.

Le fotografie del primo pranzo con le uova.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.